Preparato per dolci fatto in casa

E’ stato il compleanno di Mariolla, mia sorella, abbiamo festeggiamo insieme, come sempre da quando siamo nate, perchè i nostri compleanni cadono con 1 giorno di distanza e da sempre abbiamo fatto tutto insieme, i festeggiamenti duravano almeno 2 giorni, con amici e parenti vari e così abbiamo fatto anche ieri.
Peccato che poi oggi io abbia passato un compleanno nella cacca, è proprio il caso di dirlo e non per modo di dire… maledetto virus! Vabbè.

Cosa le ho regalato per il suo compleanno?

Idea regalo… geniale: preparato per dolci!

Un paio di preparati per dolci fatti da me.
Regalo di grande effetto, perchè non se lo aspettava… mi ha ringraziato tanto e non vede l’ora di usarli, speriamo nella riuscita!
Tra l’altro è anche velocissimo da realizzare: basta avere gli ingredienti e dei barattoloni capienti e il gioco è fatto.
Gli spunti li ho presi da qui ed ho scoperto una miriade di ricette anche qui.
Ho scoperto che si può mettere in barattolo proprio di tutto, anche dei preparati per risotti, delle insalate… insomma… tutto quanto!
Credo che sperimenterò parecchio questo settore barattorifelo, metti che riesco a mettere su un’impresa!

Allora, nel primo barattolo ho messo gli ingredienti secchi per la mia torta con gocce di cioccolato.

[amd-zlrecipe-recipe:10]

Nella seconda, ho messo, invece, gli ingredienti secchi dei cupcake al cocco e cioccolato di Mamma Felice, che sono di riuscita ottima e abbondante!

Non ho neanche avuto il tempo di fare delle etichette decenti, quindi ho preso un cartoncino bianco ed ho fatto tutto a mano, come si faceva una volta: carta e penna… un nastrino…e un po’ di pirrottini colorati.
Ecco fatto!

Si potrebbe impreziosire il regalo regalando anche degli stampini per cupcake, o una frusta per mescolare gli ingredienti. Si può fare un cesto con tutto questo, per i regali più corposi, insomma, di idee ce ne sarebbero tantissime, tutto dipende dal tempo che avete da dedicare alla cosa e non tanto dalla cifra da spendere, perchè si tratta di un regalo davvero economico.
Questa è la dimostrazione che non serve fare dei regali super preziosi per incontrare la sorpresa e l’apprezzamento del destinatario. Vedrete che con questo farete sicuramente cosa gradita.

Ah, e tanti auguri a me!

Altre idee da imbarattolare per fare qualche regalo originale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *