Riciclia: quando i rifiuti sono una ricchezza

Ultimo aggiornamento:

Esiste una nuova startup tutta italiana che ha del geniale: la raccolta differenziata diventa una ricchezza per tutti e si chiama Riciclia.

Cosa è Riciclia?
#RicicliaPerugia

Sono stati brevettate e sono disponibili per tutta Italia delle macchine dotate di tecnologia d’avanguardia, che consentono la raccolta, la selezione e la riduzione volumetrica degli imballaggi alimentari (bottiglie in Pet, flaconi, lattine in alluminio e tappi) rilasciando ad ogni conferimento premi o buoni sconto da spendere nei negozi aderenti al circuito del green marketing.
Insomma, un vero do ut des, il che, fatto con i rifiuti, ha dell’innovazione vera.

I vantaggi di Riciclia

I vantaggi sono tantissimi e non ci vuole molto ad apprezzarne i risultati.
Tanto per iniziare, è un modo per incentivare il singolo a fare la differenziata, perchè il ritorno è immediato: premi e sconti sono istantanei.
E’ ricchezza per il Comune che aderisce a questo tipo di raccolta, proprio per lo smaltimento dei rifiuti, che in questi ultimi anni è diventato insostenibile, risparmiando sui costi della raccolta differenziata, e i commercianti sono incentivati grazie al circuito di green marketing che fidelizza i clienti e promuove l’attività.

La vera economia circolare si può realizzare

Con questa startup si può concretizzare la tanto osannata economia circolare: i rifiuti diventano un valore e vanno trattati come tale.
I problemi di compostaggio, smaltimento dei rifiuti, spazio dove tenerli e tutto il resto, vengono risolti in maniera intelligente e sostenibile.

E, indovinate un po’ chi ci guadagna più di tutti da questa storia?
Sì, siamo noi… e soprattutto, i nostri figli.
L’ambiente ringrazia.

Aderiamo tutti a questa iniziativa, il progetto funziona davvero.
Fai aderire il tuo Comune al progetto, o almeno, chiedi che si informino a fondo della faccenda, ne va della salute di tutti.

Per come aderire, per tutte le informazioni in merito: Riciclia Perugia

#ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *