LaRedoute

Il rossetto perfetto per… risolvere un problema

Da un po’ di tempo a questa parte, mi piace usare rossetti belli accesi, dai colori intensi e che non passano inosservati.

Confondi e accieca!

Sarà che per deconcentrare l’attenzione dai miei difetti (rughe, bollicine, occhiaie…. e chi più ne ha, più ne metta), provo ad accendere i riflettori su altro, insomma: confondi il nemico e vinci! Questo è un metodo geniale e da quando l’ho scoperto, l’ho fatto mio!
Non hai seno? Punta sul sorriso!
Hai il sedere grosso? Punta sul decolletè!
Hai un brufolo sul mento? Fatti i boccoli!
E così via, mi avete capita.

Un rossetto perfetto per ogni occasione

Così, in questi mesi sto cercando il rossetto che fa per me e per le diverse occasioni. Dopo un primo tentativo, alquanto ostico con le tinte per labbra, sono approdata ai rossetti matt, che adoro per tutti i giorni e con cui mi trovo benissimo. Ma per le occasioni speciali, quelli in cui vuoi veramente quel tocco in più… quella luce in più, quale rossetto usare?!
Eccolo!

PS: per incontrare Chiara Gamberale avevo bisogno di un rossetto speciale, mica capita tutti i giorni di trascorrere un aperitivo di chiacchiere con lei, ma questa è un’altra storia.

con chiara gamberale

Il rossetto perfetto che immediatamente regala un effetto WOW è il Pure Color Lipstick di Wycon. Sì, avete capito bene. Non vi sto parlando di rossetti da 40 euro o più, niente affatto. Vi sto parlando di un rossetto che si acquista a meno di 5 euro. Vedete quindi voi se non ne vale la pena.

rossetto perfetto2

Pure Color Lipstick: caratteristiche del rossetto speciale

Allora, precisiamo che qui io non sono un’esperta, Valentina tornerà la prossima settimana a parlare con molta più competenza, perciò apprezzate lo sforzo che sto facendo per cercare di trovare le parole giuste e non sganasciatevi troppo.
Le caratteristiche di questo rossetto, che ho scelto nella nuance fucsia (una cosuccia sobria, no?!) sono:

  • facile stesura: scivola bene, niente sbafature (anche per un’impedita come me)
  • colore super intenso e corposo, che arricchisce molto le labbra
  • effetto lucido e nutriente
  • tenuta ottima: sebbene sia un rossetto brillante, non perde di colore alla prima sorsata da un bicchiere, ma tiene molto bene

rossetto perfetto

In realtà, il rossetto perfetto mi serve per…

Volete sapere la verità, ovvero, perchè ho preso questo rossetto, per me, così eccentrico?
Fa’ niente, ve lo racconto lo stesso.
Le mie figlie hanno cambiato scuola quest’anno, temevo il trauma da cambio maestre-amici-classe… temevo la loro reazione, i loro capricci (che sarebbero stati più che ragionevoli), temevo insomma tutto. Come ogni brava mamma, sono cintura nera di sensi di colpa.
Come potevo aiutarle e dare loro la sensazione di essere vicina sempre?
Semplice: con un bacio! Un bacio di mamma è la cura per ogni cosa, almeno, per ora.
Al momento dei saluti dell’entrata a scuola, stampo loro un bel bacio sul braccio. Ho detto loro che quello è il mio bacio per i momenti di sconforto, noia, paura, solitudine… io sono lì, in quelle tracce di rossetto, per tutto il giorno.

rossetto perfetto1

E questo rossetto, è perfetto per lasciare un pezzetto di me a loro, ogni mattina.

Voi? Qual è il vostro rossetto per labbra effetto WOW?

Raccontatemi, sono tutta orecchie e prendo appunti.

Forse potrebbe anche interessarti:

Se ti va di raggiungere la nostra community di donne che si aggiornano e si confrontano su beauty e fashion, ma che non ne sono troppo “malate”, vieni sul gruppo LeBeautyCronache! Ti aspettiamo!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply