Barbie la Principessa e la Pop Star

Ultimo aggiornamento:

Barbie la principessa e la pop star è l’ultimo dvd della  saga Barbie che mette d’accordo tutti in casa nostra!

Devo ammetterlo, sebbene non ami particolarmente Barbie, questo film è davvero piacevole.
Ecco, questo è un altro dvd di Barbie che riunisce tutte insieme le caratteristiche di questo personaggio che le bambine di ogni età (persino mia sorella, grande ammiratrice di Barbie da sempre) sognano e ricercano ovunque: tutta una cosa tempestata di rosa in ogni tonalità, bei vestiti, polvere magica, belle canzoni, storia fantastica, accessori e mille dettagli colorati…

Barbie la principessa e la pop star: due mondi distanti, ma vicini

E poi, cosa c’è di meglio dell’accoppiata di una principessa e la pop star: tutte e due bellissime e bravissime e ballerinissime…
Una versione rivista e corretta, tutta in rosa, del Principe e il Povero: due ragazzi che si scambiano le vite, proprio perchè quella dell’altro sembra più attraente della propria… ecco, qui abbiamo una principessa che vorrebbe la vita della pop star e la pop star che vorrebbe la vita dorata della principessa.
Entrambe hanno due vite pazzesche e da sogno, eppure vogliono essere l’altra e con questo scambio, entrambe scopriranno lati della vita dell’altra che non immaginava ci fossero e diventano amiche.
Il destino vuole che si somiglino tantissimo e con un pizzico di magia, lo scambio è quasi immediato, riuscendo ad ingannare tutte le persone che le circondano, tutte tranne… poi lo scoprirete.
Una storia di amicizia e di alleanza tra ragazze, di quella sincera… che difficilmente si riesce a trovare nella realtà, ma che quando si trova, è una ricchezza infinita per entrambe.
Il ruolo maschile, in questa storia, è pressocchè inesistente, tutto ruota attorno a queste due figure femminili che riescono a sventare anche un grave furto nel regno.
Il ruolo del principe, stavolta, è più che marginale. Evviva!

Tanta musica!

Le musiche sono tante e coinvolgenti, ovviamente la Barbie Pop Star dà il meglio di se in performance, un intero concerto è al centro della storia, con tanto di coreografie, effetti speciali e corpo di ballo.
Da notare è la colonna sonora che fa da sfondo a tutta la storia: si tratta di una cover della mitica Cyndi Lauper: “Girls Just wanna have fun”, solo che qui, anzichè “Girls”, si parla di “Princess”… e il passo è breve!
Del resto: tutte le principesse sono ragazze e tutte le ragazze sono delle principesse, no?
Anche le coreografie delle scene del concerto sono curate, passi dettagliati e a tempo, tutto veramente pensato nei minimi particolari e le mie figlie si incantano a guardarlo e a riguardarlo all’infinito.

Un bel film da regalare alle bimbe che adorano tutto questo connubio di cose, in pratica si ha la certezza di fare un regalo gradito!
Preparate i pop corn e buon divertimento, gente!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *