Cinecittà world il parco divertimenti per tutta la famiglia: soprattutto d’estate!

Ultimo aggiornamento:

Alle porte di Roma, lungo la Pontina a Castel Romano si trova Cinecittà World.

Cinecittà World in estate

Ci siamo stati in diverse occasioni, stavolta siamo andati durante una delle più calde giornate estive della capitale.
Quando il caldo è torrido e non trovi pace nemmeno in casa, bisogna trovare una soluzione che faccia contenti tutti, perché altrimenti nervosismo, apatia e litigi hanno il sopravvento, quindi ecco che per rompere questa catena di malessere, siamo andati a trascorrere una giornata a Cinecittà World.
Qui abbiamo svoltato. Tutti quanti.
Oltre alle attrazioni di sempre e gli spettacoli che cadenzano la giornata, che sono sempre più che piacevoli e divertenti, ci sono delle novità nel parco divertimenti: “Volarium” e “Il Regno del Ghiaccio” tra tutte.

Le novità del parco: Volarium

In occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte del genio Leonardo Da Vinci, il parco ha allestito un’attrazione, Volarium, che è un vero e proprio cinema in movimento. Si possono osservare e scoprire le opere del grande genio italiano in realtà virtuale, sorvolandole e guardandole da un altro punto di vista.
E questo è piaciuto molto ai miei bambini.

Le novità del Parco: Il Regno del Ghiaccio

Con questo caldo è possibile trovare un minimo di refrigerio?
Certo che sì!
Nel Regno del Ghiaccio è inverno tutto l’anno. Con l’aggiunta di 5 euro all’ingresso del parco, si può giocare in questo luogo quanto si vuole. Adatto ai bimbi di tutte le età.

E per chi ha tanto tanto caldo che proprio nemmeno le giostre bastano?

La Cinepiscina

Se capitate in una giornata caldissima come è successo a noi, fiondatevi nella zona con le fontane danzanti!

Qui il divertimento e la frescura sono assicurati e a seguire, andate nella Cinepiscina.
La piscina è organizzata su due settori: la prima parte è fatta da una vasca con acqua bassissima, che va bene per i più piccini, poi la seconda parte ha una profondità maggiore, ma il mio piccolo (1.30 m) toccava benissimo.
Tutto intorno ci sono sdraio, lettini e ombrelloni a disposizione, nonché un piccolo pezzetto di spiaggia che è stato molto apprezzato.
Docce, spogliatoi e armadietti sono a disposizione. Insomma, non ci sono scuse per non rinfrescarsi.
E’ molto divertente per tutti qui: musica a gogo e un mega schermo dove vengono proiettati i momenti e le attrazioni del parco più divertenti.

Gli eventi speciali a Cinecittà World

Durante tutta la stagione, poi, ci sono eventi in ordine sparso, che arricchiscono l’offerta del divertimento e delle attrazioni: dai fuochi d’artificio del campionato italiano, alle anteprime dei film che escono al cinema (Spiderman Far From Home, ad esempio) e molto altro.
Tenete d’occhio il sito ufficiale che è sempre super aggiornato.+

Da che età è adatto Cinecittà World

Per i bambini piccolissimi, ovvero, al di sotto del metro d’altezza, non ci sono molte giostre da fare, ma la piscina e gli zampilli d’acqua sono perfetti. Del resto, loro non pagano l’ingresso, quindi si può pure fare, no?
Per gli altri, direi che il parco è perfetto per i bambini dai 5 o 6 anni in su.
I miei se lo sono goduti alla grandissima, ed hanno 7, 9 e 11 anni. Perfetto!
Non saltate nemmeno un gioco ad acqua e non ve ne pentirete!

Codice Sconto LEMCRONACHE

Per tutti i lettori del blog, è a disposizione per tutta la stagione, il codice sconto su tutti i biglietti se acquistate online. Basterà inserire “LEMCRONACHE” in fase di pagamento sul sito.
E divertitevi!

Informazioni utili

Sono tanti i punti ristoro: chioschi, ristoranti e paninerie, le piazzole dove trovare un caffè e un posto dove riposarsi, mentre i bambini continueranno a correre in tondo come pazzi e con l’adrenalina a mille!
Ci sono le cabine a pagamento dove asciugarsi (ma con questo caldo non sono affatto necessarie!), tanti shop dove acquistare gadget di vario tipo o cose dell’ultimo minuto (tipo ciabattine di gomma o asciugamani!).
A proposito: venite vestiti come se doveste andare al mare, costume e pantaloncini, con una t-shirt per la sera. Portate con voi crema solare, cappellino e una bottiglia d’acqua, almeno.
Se fate le attrazioni ad acqua, portatevi anche una bustina di plastica dove riporre il cellulare o la fotocamera nella borsa, che si corre il rischio di bagnarli.
Enjoy! E ricordatevi il codice sconto!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *