Pulizia viso a casa: spazzola elettrica USpicy

La nostra mamma esperta di makeup, Valentina, ci ricorda spesso quanto sia importante prendersi cura della nostra pelle, ancor prima di occuparci del makeup.

pulizia-viso-a-casa
Ebbene, proprio per questo motivo, da brava alunna, oggi vi voglio parlare di una spazzola elettrica per realizzare una pulizia viso a casa che ho acquistato recentemente su Amazon.

Si chiama USpicy Set spazzola viso elettrica.

La conoscete?

Caratteristiche tecniche – Uspicy set spazzola viso elettrica

E’ piccola, ergonomica, maneggevole. E’ alimentata da batterie stilo. Utilizzabile anche sotto la doccia, per ottimizzare i nostri tempi.
Ha 4 testine intercambiabili per i diversi livelli di pulizia del viso e per diverse esigenze: spazzola in lattice, spazzola morbida, spazzola per cuticole e rimozione cellule morte, rullo massaggiatore.
E’ dotata di custodia molto pratica e niente affatto ingombrante.
Questo è quindi come si presenta.

spzzola-viso-elettrica

Andiamo ora a parlare delle sue funzionalità e dell’efficacia.

Pelle del viso mista e con cicatrici

Il mio tipo di pelle è decisamente mista. Ancora ho problemi con punti neri e qualche volta anche qualche brufolo che esce a tradimento. Ahimè. Credo che non supererò mai questa fase. Se sto messa così a quarant’anni, non ho più speranza.
In ogni caso, diciamo che il mio tipo di pelle avrebbe bisogno di almeno un paio di pulizie del viso dall’estetista all’anno. E, secondo voi, riesco a mantenere questo ritmo?!
Niente affatto!

Così ho deciso di acquistare questo prodotto per provare. Dal momento che tra le caratteristiche descritte, c’erano anche quella di purificare, restringere i pori e illuminare il colorito della pelle (il mio è sempre abbastanza spento), allora ho detto: “E perchè no?!“.

Oltre a tutto questo, il costo non è affatto eccessivo. Anzi. In questo periodo è anche in offerta.

Oltre ad avere la pelle mista, è solcata da evidenti cicatrici… di gioventù.

cicatrici-viso
Queste sono tremende, non solo a livello estetico, a cui non do poi molta importanza, quanto in fatto di pulizia delle stesse.
Il trucco e tutto il resto, si insinua all’interno, favorendo l’accumularsi di impurità ed la conseguente formazione di sacchette di grasso e sporcizia. Uno schifo, detta in parole povere!

spazzola-viso-elettrica

Efficacia della spazzola viso elettrica

Struccarsi normalmente oppure utilizzare un sapone detergente, spesso non mi basta. Serve di più.

Volete sapere una cosa? Con questa spazzola elettrica ho risolto!
Il viso si deterge facilmente con gli stessi prodotti che utilizzavo prima (un banalissimo sapone detergente, seguito poi da una buona crema idratante)!

Come utilizzo la spazzola viso elettrica

La mia routine di pulizia del viso ora è la seguente.

La sera, utilizzo la spazzola quella più morbida, con il sapone detergente, e la passo sul viso, con movimenti rotatori. Non serve usarla per molto tempo, un paio di minuti in tutto sono più che sufficienti.
Si nota immediatamente al tatto la differenza: la pelle è immediatamente più levigata e pulita.
Poi risciacquo con acqua tiepida, asciugo e idrato con una buona crema idratante

pulizia-viso-a-casa

Una o due volte a settimana, sempre la sera, anziché usare la spazzola morbida, uso quella un po’ più “forte”, ovvero quella che rimuove cuticole e cellule morte. Ha una sorta di effetto esfoliante se si utilizza uno di quei gel con granuli.

Anche qui, bastano pochissimi minuti, con movimenti circolari della spazzola stessa, soffermandomi soprattutto sulle zone in cui già so che ne hanno bisogno: naso, mento e guance.

pulizia-viso
Sciacquo e, se ho un altro minuto di tempo, sostituisco la spazzola con il rullo massaggiatore, e mi concedo un po’ di relax sul viso. Quindi idrato molto, molto bene.

Non farà di certo miracoli, ma mi sento la pelle sicuramente più curata, l’aspetto è più luminoso, anche il makeup successivo ha una differente resa.
Al tatto poi… va decisamente meglio.
Sono soddisfatta.
La spesa vale la pena: la spazzola viso elettrica è valida e la pulizia viso a casa è fattibile. Quindi è entrata a tutti gli effetti all’interno de #LeBeautyCronache!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply