Miriam adora Kitty Zampa di Velluto, la protagonista femminile del film "Il Gatto con gli…
Last Updated on 25 Maggio 2018 by Micaela
Non lo credevo possibile, ma ci siamo riusciti!!!!
Appena arrivati qui in vacanza, i primi giorni, quando si rimaneva in casa per il brutto tempo o per lo stretto necessario per mangiare e dormire, la TV era sempre accesa, sintonizzata inevitabilmente su Rai YoYo, manco a dirlo! Quasi H24! Era diventato un incubo.
Le bimbe, soprattutto Miriam, erano diventate teledipendenti e me ne sono accorta soltanto qui: come si rientrava in casa, dopo qualche attività all’aperto, la richiesta di Miriam era sempre la stessa: “Vojo vedere Rai Yoyo!” e non c’erano alternative che potessero dissuaderla.
Un po’ alla volta però la cosa è andata scemando, abbiamo cominciato a mettere alcune regole di orario sulla televisione e siamo scesi anche a compromessi, così si sono adattate velocemente alla cosa.
Quando si sta a Roma, con gli orari dettati dalla scuola, è più facile tenere sotto controllo questo aspetto, ma con la giornata tutta a nostra disposizione, la cosa è andata completamente fuori controllo e dovevamo arginare questa dipendenza!
Ora non la cercano più, se non agli orari stabiliti.
E non ci manca neanche.
Sono proprio fiera di tutti noi.
Pensa che noi dopo il trasloco non l’abbiamo neppure messa la tv! Con la scusa che non si trovava il cavo dell’antenna sul tetto è da due mesi che siamo senza…ci salva ogni tanto il pc con qualche dvd! Ma secondo me si sta molto meglio senza!!!! 😉
Non vedo l’ora che inizi “The Apprentice”! Talent da non perdere! http://youtu.be/qC_vmnHtxQ8
Non credo che incontri i nostri interessi…
in ogni caso, buona visione!