LaRedoute

Pelle lucida: rimedi per quando sei fuori casa

Ciao ragazze!
Vi ho già raccontato di come combatto la pelle lucida soprattutto in estate , ma voglio aggiungere qualcosina in più.

pelle lucida

Come risolvere il problema della pelle lucida

Oltre a scegliere i prodotti makeup più giusti per noi, avere cura della nostra pelle e struccarci tutte le sere (e di nuovo sono ripetitiva, ma non mi stancherò mai!) ci sono piccoli gesti che possiamo compiere durante la giornata per risistemarci un po’ .
Siamo ad una cerimonia e vogliamo essere in ordine durante tutta la giornata, o abbiamo una riunione importante in ufficio, o banalmente abbiamo preso i mezzi pubblici e già alle 08.00 di mattina siamo un disastro… in tutte queste circostanze serve un piano di emergenza, che non smonti “tutta l’impalcatura”.

La lucidità di fronte, naso e mento si presenta anche se non ci trucchiamo e quindi ci sono dei piccoli strumenti che possiamo sempre portare con noi in borsetta, non pesano e non fanno volume… di cosa parlo?

Salviette assorbisebo: alleate contro la pelle lucida

Delle mitiche salviette assorbisebo!

Sto usando quelle di Kiko, sono anche incipriate, quindi hanno proprio un effetto “ristrutturazione” quasi generale.
Costano pochissimo, euro 6,95, e ne vale la pena perché ce ne sono 100! Ovviamente si trovano di tutte le marche, quindi scegliete come volete.

Salviette assorbisebo

Come si usano le salviette assorbisebo

Ora vi racconto come si usano le salviette assorbisebo.
Nella confezione sono suddivise come le classiche salviette umide, solo che queste sono ovviamente asciutte e al tatto sono “borotalcose”, nel senso che si sente la cipria.

Basta fare pressione sulle zone lucide del viso e il gioco è fatto!
Non lasciano macchie, ma assorbono immediatamente il sebo in eccesso. Guardate nella foto! Fa un po’ senso, ma guardate quanto sebo ha assorbito e ho fatto una pressione sola!

salviette assorbisebo

Potreste sollevarmi l’osservazione: “Ma allora vanno bene anche i classici fazzoletti!

Ma certo, però i semplici fazzoletti portano via il trucco. Prima di arrivare alle salviette assorbisebo, usavo i fazzoletti e quando lo facevo si vedeva lo stacco di colore tra la pelle libera nei punti dove avevo passato il fazzoletto e il resto del viso, quindi ero a macchie.

Invece le salviette portano via il sebo in eccesso, ma allo stesso tempo fungono da cipria e quindi “fissano” non “spostano”.

E passare sopra la cipria invece? Ovvio va bene anche l’incipriata, però il sebo non viene eliminato, ma assorbito dalla cipria stessa. Inoltre, a seconda della cipria, si può fare strato e non è bello oppure grumi e quindi macchie.

In questo periodo sto usando molto le salviette, perché anche se mi trucco ogni mattina, non ho voglia di mettere ulteriori strati sulla pelle durante la giornata. Fa troppo caldo! Trovo che sia più che sufficiente come ritocco insieme ad una semplice passata di burro cacao o gloss dopo pranzo.

Per idratazione e pulizia senza togliere il trucco…

Avere la pelle lucida comunque non significa averla idratata, anzi considerando che l’aria è molto secca in ufficio a causa dell’aria condizionata, la pelle ha comunque bisogno di idratazione. Allora, quando sento che la pelle tira, spruzzo un po’ di acqua termale, aspetto un po’ e poi tampono la salvietta. Rinforzino di idratazione e esportazione di sebo contemporaneamente!

Per regolare il sebo: usa il primer giusto

Questo è quello che faccio durante la giornata, ma come vi ho già detto, ogni mattina uso il primer opacizzante di Puro Bio, tiene trucco e lucidità che è una bellezza!

Mi sono accorta della differenza un giorno che dovevo uscire solo per un paio d’ore e andavo di fretta. Non ho messo il primer e ho notato subito che mancava il suo effetto seboregolatore.

Ragazze, spero di esservi stata utile e alla prossima con altre esperienze estive!

Besos!

Vally
– Le Beauty Cronache

Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

4 Comments

  • Reply La Folle 23 giugno 2017 at 15:58

    Ho sentito parlare spesso delle salviettine assorbisebo, ma non le ho mai comprate. Ultimamente però ho notato che la pelle del mio viso produce più sebo del solito e a metà giornata si vede il viso lucido, specialmente sulla fronte. Sembrerà banale, ma non sapevo esattamente come vanno utilizzate, né che quelle di Kiko contenessero cipria. Grazie per la dritta!

    • Reply Micaela 26 giugno 2017 at 22:03

      Hai visto che ogni tanto si scopre qualcosa di nuovo? 🙂

  • Reply mariacarla 23 giugno 2017 at 23:02

    Le avevo viste in giro , ma non le ho mai provate. Non ho grossi problemi di pelle lucida, per mia fortuna, ma mi attrae il fatto che queste di Kiko contengano anche della cipria. Proverò di sicuro, Grazie del consiglio.

    • Reply Micaela 26 giugno 2017 at 22:04

      Fammi sapere poi come ti trovi!!!! 🙂

    Leave a Reply

    Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€