LaRedoute

Pelle del viso luminosa e sana: quali prodotti usare #LeBeautyCronache

Ciao a tutte!
Dopo aver sconfitto le macchiette post acne, la mia battaglia si è rivolta al colorito spento e grigio. Mi piace moltissimo quell’aspetto fresco e luminoso tipico dei bimbi e delle modelle photoshoppate…beh e allora noi comuni mortali che non usano Instagram (NON CE L’HO! Mi rifiuto un po’ come fa Micaela per il Bimby…) e abbiamo da tempo superato l’infanzia?

pelle luminosa

Pelle viso luminosa: come fare?

Si può, si può! Nel rispetto della nostra età e del nostro stile di vita frenetico, da notti insonni (ehm…anche di fumatrici…)

“SI…PUO’…FARE…”

Ora vi faccio sussultare con dei segreti segretissimi che solo io conosco e che, siccome sono buona, condivido con voi:

  1. Essere felici, o almeno sforzarsi di essere allegri e sorridere
  2. Approccio zen al lavoro
  3. Fare sport per eliminare stress e tossine micidiali per il colorito
  4. Non fumare (…)
  5. Bere tantissima acqua ( si dai!)
  6. Mangiare frutta e verdura e in generale avere un’alimentazione sana (con o senza l’olio di palma ahahah!)
  7. Dormire (Ahahah!)
  8. Dormire bene (Doppio ahahahah!)
  9. Fare sesso (ehm…)
  10. Fare del buon sesso (ehm…ehm…)

Vabbeh…non infierisco oltre e passo al sodo!

I migliori prodotti per illuminare la pelle

Quali prodotti di skincare ho provato e mi hanno dato ottimi risultati?

Risolvolo sui trattamenti in cabina…o no?
Le mani di una buona estetista e la costanza danno sempre dei risultati!

Ma bando alle ciance e andiamo al sodo: sto usando contemporaneamente dei prodottini ECONOMICISSIMI e veramente efficaci ragazze!

Per illuminare la pelle: il peeling migliore!

Prima scoperta WOW!
Il Simon & Tom Soft Peeling Gel reperibile su Amazon a € 14,90 con l’opzione Prime ora in super offerta!

E’ un peeling, cioè serve a tirar via tutte le cellule morte superficiali donando una pelle più chiara, luminosa e dall’aspetto omogeneo.

E’ enzimatico perché sfrutta gli enzimi contenuti nei prodotti naturali di cui è composto (Olio di Argan, Papaia, Estratto di Melograno, ecc.) per attivare le azioni appunto detergenti e purificanti.

E’ soft perché si presenta come un gel che contiene dei granelli sempre gelatinosi ma più compatti che hanno quindi un’azione molto delicata sulla pelle e non provocano rossori, anzi! Il risultato è immediato. E’ adatto quindi alle pelli più sensibili che non sopportano gli scrub, alle pelli grasse, miste e secche. Basta applicare dopo la crema idratante o nutriente che più fa per noi.

L’odore è delicatissimo e leggermente agrumato.

Insomma, fa proprio quello che promette ed anche molto pratico. Se ne preleva un pochino con le mani già bagnate e si massaggia per uno-due minuti. I pallini non cadono e si risciacqua molto velocemente. Si può quindi tranquillamente fare al mattino, come se ci stessimo lavando la faccia con il sapone e lo dobbiamo poi risciacquare.

Consigliato per due volte alla settimana.

Vedrete e sentirete subito la differenza. La pelle è più luminosa e compatta anche al tatto! Insomma, decisamente promosso. La resa del trucco poi sarà eccellente!

L’azienda è spagnola, nasce nel 2005 e lancia un prodotto con tutti ingredienti e oli naturali per le unghie, il “Fungusless” per nutrire unghie e anche capelli.

pelle luminosa

Non mi risulta ci siano negozi fisici in Italia, ma questo prodotto è veramente buono, naturale ed economico, quindi credo che ne proverò anche altri!

Ah! E vogliamo parlare della confezione! Questa palla bianca e oro è troppo bella! Mi dà una sensazione di relax! Di un’eleganza incredibile. E’ bella anche esposta in bagno come gingillo! Perfetta anche per un regalo inconsueto ragazze!

Vabbeh…si è capito che mi è piaciuto un sacco, ahahah!

Dopo il peeling… il siero: pelle viso luminosa

Dopo il peeling abbino anche un altro prodotto nato per dare luce, altrettanto economico, naturale ed efficace! Il siero di Phytorelax VITAM A+C+E con acido ialuronico. Questo lo usando giornalmente come crema idratante. Infatti è chiamato “siero”, ma si presenta come una crema.

Beh! Gli ingredienti ci sono tutti.

  1. Vitamina A: ha una funzione antiossidante, combatte i radicali liberi ed elimina le tossine contrastando i segni dell’invecchiamento. Inoltre, il retinolo si usa anche contro l’acne e i segni lasciati dai brufoli perché stimola il rinnovamento cellulare;
  2. Vitamina C: anch’essa antiossidante e contribuisce all’elasticità della pelle;
  3. Vitamina E: oltre ad essere antiossidante, migliora l’idratazione della pelle e aiuta contro rughe e macchie solari. (P.S. imbattibile per il prurito da varicella!)
  4. Acido Ialuronico: idrata, dona elasticità ed ha un effetto tensore…quindi lifting!

Non sono puri e trattandosi di un siero non aspettiamoci miracoli. Sapete che queste vitamine e questi acidi agiscono sulla parte esterna della nostra pelle se usati come cosmetici. Migliorano quindi la grana e l’aspetto più superficiale. Hanno un’azione ben diversa se iniettati attraverso trattamenti di medicina estetica.

Comunque il suo dovere lo fa! Ha un odore agrumato gradevole, si asciuga velocemente e dona una bella sensazione sulla pelle. La pelle risulta idratata tutto il giorno ed è adattissimo alle pelle miste perché non tende a lucidare. Non è appiccicaticcio e non si sgretola. Buona base per il trucco.

Magari non lo userei di giorno se ci esponiamo al sole. Le vitamine A ed E sono fotosensibilizzanti anche se non credo che questo tipo di prodotto possa creare problemi. Io lo sto usando in città in questi giorni di grande afa e non ho avuto problemi.

L’INCI è sicuramente buono, se considerate che è un prodotto da supermercato!

Il prezzo si aggira tra i 7 e 10 euro per 50ml di prodotto. Io l’ho preso a 6,90 euro da Acqua e Sapone in offerta, niente male no? Questo sempre per dire che non c’è bisogno di spendere una fortuna…

Insomma, questa combo mi sta piacendo molto ragazze per l’efficacia, gli ingredienti e il prezzo! Fatemi sapere se già li conoscete e come vi trovate.
Vi aspetto nel gruppo facebook delle mie chiacchiere di bellezza: LeBeautyCronache

Besos!

Vally
– Le Beauty Cronache

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post

You Might Also Like

desigual

1 Comment

  • Reply valeria 19 maggio 2017 at 13:05

    All’ inizio del post hai detto di aver eliminato le macchie post acne: come hai fatto?

  • Leave a Reply

    Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€