Dune: una nuova avventura nello spazio

Ultimo aggiornamento:

Diretto dal candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) “Dune” promette di essere un film interessante e avvincente.
Il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.

Dune: una nuova avventura nello spazio

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il cast eccezionale

Il cast è ricco, soprattutto di volti noti per gli amanti di supereroi e Star Wars.
Infatti, ci sono: il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).

Un film che promette bene

Effetti speciali, ambientazione, costumi, colonna sonora e scenografie sono tutte costruite da esperti del settore, pluripremiati anch’essi, che sono riusciti a creare un risultato che lascerà a bocca aperta lo spettatore anche più avvezzo al genere.

“Dune” è stato girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche (si spera) prossimamente.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *