Alla fiera di Roma con i bambini

Ieri siamo stati ospiti alla fiera di Roma per il weekend donna… che girandola di cose belle c’erano, peccato che non sono affatto capace di cucire/ricamare/creare/sferruzzare e quantaltro, perchè lì c’era veramente ogni ben di Dio per le appassionate del genere, nonchè tutti gli accessori e attrezzi per il cake design, di ogni marca e foggia e colore, con tanto di corsi estemporanei per imparare questa nuova arte di fare dolci…
E’ stato tutto molto bello… è sempre una sorpresa apprendere in quante direzioni si può incanalare la creatività e non a caso, la manifestazione era dedicata interamente al mondo femminile, perchè ormai è appannaggio nostro anche l’arte, no?!

C’erano pure tante curiosità in giro e attrazioni, soprattutto per le bimbe:
le principesse in costume d’epoca…

o anche una limousine tutta rosa:

Oltre a tutto questo, ho finalmente conosciuto delle mamme che seguo da diverso tempo sulla rete, delle professioniste e delle donne ingambissima che si son inventate una cosa meravigliosa, una genialata: lo spazio “Zero6“, uno spazio interamente dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro bisogni sia pratici e sia anche e soprattutto ludici, all’interno di strutture e di eventi che tanto family-friendly molte volte non lo sono affatto!
Spesso è un’impresa riuscire a fare un cambio pannolino volante, o scaldare un biberon, oppure allattare comodamente ma con la privacy e la calma necessarie di questi momenti, lo so fin troppo bene… e questo spazio serve a tutto questo e a molto altro…
Insomma, una comodità pazzesca!

Qui c’è Mariaelena che organizza e cura personalmente laboratori di ogni tipo: ieri erano tutti impegnati con i lavoretti per Halloween e le bimbe ne sono rimaste letteralmente entusiaste… hanno voluto partecipare a tutte le attività previste per la giornata: il risultato è stato un pacco infinito di disegni, collage e composizioni varie da portare a casa e da esporre orgogliosamente in cameretta!

Mariaelena ha un potere “magico” sui bambini, riesce a catturare la loro attenzione e a farli andare tutti d’accordo…

E’ stato impagabile vederla giocare con le mie bimbe, per me lei è un “mito”…

E poi c’è Chiara che legge le favole e incanta tutti…

E poi che dire di Monica che intrattiene anche i più piccini con i tanti giochi che ci sono a disposizione?

E poi… tanti giochi… dove i bimbi possono fare tutto in estrema tranquillità e sicurezza… mentre tu, magari, ti vai a prendere con calma un caffè o a farti un giretto perlustrativo…

Quindi, mamme in ascolto, quando in questi eventi, vedete lo spazio Zero6, state tranquille: il divertimento per i vostri bimbi e la sicurezza sono assicurati!!!!

Insomma, ho scoperto dal vivo 3 donne eccezionali, ognuna con il suo stile, la sua praticità, il suo modo di relazionarsi e la sua capacità di rendere tutto più semplice e a portata di mano.
E’ vero, le conoscevo sul web e ci collaboro da un po’ con la redazione di Le Nuove Mamme, ma poterle conoscere di persona è stato veramente bello!
Alla prossima, ragazze!

1 commento

  1. Penso che sia stata una giornata bellissima per voi. Dovrei informarmi e scoprire se magari ci sono attività del genere dalle mie parti, anche verso firenze o Pisa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *