Tutti pazzi per le gomme da cancellare

Una delle dipendenze più comuni tra noi fanciulle è quella per la cancelleria in generale e, mel mio particolare, nelle gomme da cancellare da collezione.
Avete presente quelle carine, colorate, a forme particolari?
Ecco, quelle.
Anche per voi è così?

Le nostre “vecchie” gomme da cancellare

Sarà che sono cresciuta collezionando le famose gomme a forma di merendina, ve le ricordate?
Era sempre una festa e una grande emozione scoprire quale gomma sarebbe spuntata fuori dal pacco delle merendine e mi piaceva tenerle tutte (chissà che fine hanno fatto poi… non le ho più ritrovate!).

Ora sono diventati dei pezzi vintage preziosissimi! A saperlo, all’epoca!
Comunque sia, ora ci sono delle gomme da cancellare carine da matti, molto spesso sono prodotti che provengono dal Giappone.

Oltre a piacere a me, ovviamente, piacciono tanto anche ai miei bambini… come del resto a tutti i bambini del mondo, quindi spesso per fare loro dei regalini, mi affido a questa soluzione: pratica, carina e di sicuro successo.

Gomme da cancellare che risolvono diverse situazioni

Come da tradizione, ormai da qualche anno a questa parte, organizzo una merenda con gli amichetti a casa da noi prima dell’inizio della scuola e faccio sempre trovare questi come regalini e come ricordo per iniziare con un pizzico di voglia in più il nuovo anno scolastico.
Sono una bella soluzione anche in occasione di compleanni in classe: anzichè portare caramelle e dolci per festeggiare con gli amici, si portano queste gomme da cancellare e si va tutti d’accordo (maestre comprese!).

Gomme da cancellare carine: dove acquistarle

Ma dove acquistarle?
Se non si ha una cartoleria super fornita vicino casa e se non si vuole spendere un patrimonio (perchè questi oggettini sembrano essere sempre troppo cari!), allora Amazon ci viene incontro (come sempre!).

Qui di seguito vi lascio le indicazioni delle gomme che finora ho acquistato io, ma ce ne sono altre migliaia i milioni a disposizione, ma preferisco, come sempre, andare sul sicuro e non dare suggerimenti sbagliati.

Vi piacciono? Anche voi avete questa dipendenza? E dove le acquistate?

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply