Passatempi per le vacanze

Ultimo aggiornamento:

E la scuola è finita.
Saggi, recite, saluti e feste varie… tutto finito! (meno male!)
Come vi siete organizzati con i bambini a casa?

Qui, sta a casa soltanto Miriam per tutto giugno, poi anche Melania. Quindi il centro estivo può aspettare fino a luglio.

Nel frattempo come teniamo un po’ impegnati sti bimbi, se non c’è la possibilità di mandarli in vacanza anticipata con nonni o altri!?

Intanto, Miriam seguirà un corso intensivo di nuoto in piscina, come l’anno scorso, per un paio di volte a settimane, poi, sicuramente i nonni che si alterneranno in queste mattinate, riusciranno a trovare dove andare e dove portarla.

cosa fare in casa in vacanza

Per i giorni casalinghi, per sopportare la calura estiva e per trovare nuovi spunti, qui qualche suggerimento per passatempi per le vacanze estive, per quei momenti di relax in solitaria, oppure per godersi qualche ora di calma lontano dalla calura di fuori.

  1. Preparare delle gustosissime gelatine alla frutta in casa.
  2. Momenti di relax e concentrazione al telaio, ci sono diversi tutorial in giro e si riesce ad imparare abbastanza facilmente, basta avere un minimo di tempo e pazienza
  3. E poi, visto che ora si legge da soli… si potrà trascorrere del tempo leggendo in autonomia
  4. Riscoprire vecchi giochi come la dama, il famoso “Nomi, cose, animali, città…”, ma anche battaglia navale, …
  5. Aiutare in casa riordinando giocattoli e libri, ma anche sbrigando insieme faccende quotidiane come andare a fare la spesa, preparare il pranzo, stendere il bucato…

Ma poi, volete sapere la verità?!

Lasciamo che questi bimbi dispongano del proprio tempo come meglio credono, almeno in vacanza!!!

Via libera alla NOIA!

Via libera ai giochi di fantasia, ai passatempi che non riescono a fare durante il corso dell’anno… ma soprattutto, via libera alla NOIA, perchè è bene sapersi annoiare e gestire questi momenti.

Buone vacanze, bambini e annoiatevi tanto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *