Il barattolo della mamma

Ultimo aggiornamento:

La mamma ha bisogno di coccole, sa che i suoi figli l’adorano, ma una bella dose di abbracci e di baci sono la benzina che ci carica di energia e ci fa dimenticare tutto il resto.

Ecco quindi un po’ di barattoli carichi di amore, da regalare alla mamma!

Il barattolo dipinto con la vernice che lo rende una lavagnetta. Una idea molto carina come portafiori, o anche come portapenne, che ne dite?

barattolo della mamma

 

Ma anche regalarle un barattolo come se fosse una piccola, personalissima spa, da utilizzare quando la mamma vuole cercare un attimo di relax in casa, chiudersi in bagno e lasciare il resto del mondo fuori (sperando che nessuno gratti alla porta, neanche si fosse dentro ad una puntata di The Walking Dead!… e capitano anche di queste cose, vi assicuro che accadono più di quanto immaginate!)

Uno smalto brillante, una spugna nuova, qualche sale da bagno, un olio essenziale, una crema per il viso… e chi più ne ha, più ne metta.

Qui qualche idea per riempire il barattolo spa e per scaricare delle etichette carinissime

spa in un barattolo

 

Sempre in questa scia, possiamo realizzare dei sali da bagno fai-da-te per regalare alla mamma un bagno rilassante, prima di andare a dormire

sali da bagno barattolo

Se la mamma è appassionata di tisane e tè, allora questo è il barattolo che fa per voi: il barattolo del tè, pieno di bustine di tè aromatici, un filtro, un barattolino piccolo di miele e tanta dolcezza!

barattolo del te

La mamma ha il pollice verde?
Oppure è una negata come me?
Regalatele un bel barattolo con una composizione di piantine grasse, magari decorato a vostro piacere e con un messaggino di ringraziamento

piantina in barattolo

Ho trovato poi questo barattolo davvero divertente: il kit di sopravvivenza della mamma: salviettine umide, burro di cacao, disinfettante, un correttore per occhiaie, mascara, qualche caramella e cioccolatino e aggiungerei anche un cerotto, una bustina di plastica ripiegata, fazzoletti, dei giocattolini piccoli, un set di matite colorate, …. ci vuole un sacco di roba per sopravvivere quando si è mamma! 🙂

barattolo della mamma

E cosa c’è di più semplice di regalare un cuore alla mamma?
Un cuore che dondola come su un’altalena…

barattolo d'amore

Altre idee che potrebbero ispirarti:
Le tisane in barattolo
Spa in barattolo

E soprattutto… quello che veramente una mamma vuole per la sua festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *