Last Updated on 17 Settembre 2018 by Micaela

Sto sperimentando qualche dolce da portare come dessert per il giorno di Pasqua ed ho pensato a questa ciambella di Pasqua con ovetti di cioccolata.
Sicuramente di colombe e colombelle varie ce ne saranno di tutti i tipi, a tutti i gusti, allora preferisco portare dell’altro, magari per cambiare sapore…
Così ho ideato questa ciambella di Pasqua, che di pasquale ha soltanto gli ovetti di cioccolata al suo interno… ma se riesco a trovare le decorazioni che ho in mente, si potrebbe tranquillamente trasformare in un nido con dei pulcini… vediamo se ce la faccio, altrimenti va benissimo anche così, eh.

Ciambella di Pasqua con ovetti di cioccolata

Ingredienti:
250g
250g zucchero
250g ricotta
3 uova
1 pizzico di sale
14 ovetti di cioccolato fondente (+ 2 che poi finiscono in bocca durante la preparazione)
1 bustina di lievito per dolci



Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, unire quindi la ricotta e amalgamare sempre sbattendo per bene. Aggiungere la farina, il lievito per dolci ed il sale. Imburrare una teglia a forma di ciambella, versare il composto… e farsi aiutare da un piccolo aiutante per mettere gli ovetti all’interno del composto (altrimenti il piccolo aiutante continuava a pestarsi di botte con la sorellina più piccola…)…
Dopo di che infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti.

ciambella di pasqua
Eccola qua la nostra ciambella di Pasqua con gli ovetti di cioccolata, preparata con una valida piccola aiutante che si è impegnata tantissimo a distribuirle nell’impasto.
ciambella di pasqua
ciambella di pasqua con ovetti
5 pensiero su “La ciambella di Pasqua con ovetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *