La strega Rossella - Le "M" Cronache

La strega Rossella

Un libretto colorato, maneggevole, divertente e in rima: questo è la strega Rossella.

strega-rossella

La strega Rossella – La storia

E’ la favola, scritta sottoforma di filastrocca, di una strega, Rossella appunto, niente affatto antipatica e scorbutica, che volando sulla sua scopa fa nuove amicizie e ospita animali lungo il tragitto, fino a quando la scopa, così carica, si spezza e lei finisce quasi diretta in mezzo alle fauci di un terribile drago.

E’ proprio grazie all’intervento dei suoi amici che la strega si salva dal diventare zuppa per il drago. Anche se singolarmente ogni creatura è piccola e indifesa, tutti insieme riescono a farlo scappare spaventato. Una bella lezione!

Poi, con una formula magica ed una pozione architettata ad hoc, riescono a ricreare una scopa volante nuova, ancora più bella e spaziosa, con tutti i comfort e i posti necessari per ospitare tutti i passeggeri.

E, niente paura: c‘è spazio anche per ogni piccolo lettore, la strega Rossella sarà felice di fargli fare un giro!

Un libro davvero carino, che è piaciuto tanto a Melania quando gliel’ha proposto come lettura per le vacanze la sua maestra di italiano la scusa estate.
Ho tanto apprezzato, sia come iniziativa dell’insegnante e sia come scelta fatta… in barba a mille libri per le vacanze, meglio scegliere dei buoni libri di lettura.

Perfetto come regalo per un amichetto o anche da mettere, perchè no, in mezzo ai regali di Natale o nella calza della Befana.

La versione in inglese, a mio avviso, è anche più divertente, perchè ci sono dei suoni, nella filastrocca, che si ripetono e si accavallano rendendo tutto più curioso. Infatti il titolo è “Room on the Broom” (trad: c’è spazio sulla scopa!), che già è tutta un’altra cosa rispetto al titolo in italiano.

L’optimum sarebbe averli entrambi, che ne pensate?

Forse potrebbero anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!