Noelle il nuovo film Disney su Babbo Natale

La tradizione vuole che il ruolo di Babbo Natale sia ricoperto dal figlio maggiore della famiglia Kringle, una regola ormai ossidata nei paese della Lapponia, dove tutti conoscono questa famiglia e i suoi privilegi, nonchè le responsabilità che questo ruolo comporta.

Noelle – la trama

Quando l’ultimo Babbo Natale muore, il primogenito eredita questa incombenza, ma non ne ha alcuna inclinazione, voglia e talento: non è capace a guidare la slitta con le renne volanti, non riesce a captare i desideri dei bambini e nemmeno a capire quali di questi siano meritevoli di ricevere i regali e quali meno. Non sa calarsi dai camini e vive tutto questo come un grande indicibile stress, tanto che scappa alla ricerca di una propria identità.
Al contrario di suo fratello, Noelle ha tutte le qualità che sarebbero dovute essere di Babbo Natale: grande spirito natalizio, capacità di risolvere i problemi, parla istantaneamente diverse lingue alla bisogna, persino quella dei segni, coglie i desideri della gente, riesce a guardare nel cuore delle persone, insomma, è perfetta, ma non lo sa e non lo sanno nemmeno gli abitanti del loro paese, che invece l’additano come la responsabile della fuggita del fratello maggiore.

Così, per cercare di salvare il Natale ormai alle porte, Noelle va alla ricerca del fratello e scopre un mondo fatto di persone buone, nonostante quel che si pensi, un mondo dove sono necessari speranza e amore.
Tanto da meritarsi, guardate un po’, da ricoprire il ruolo lasciato vacante dal fratello.

Un Babbo Natale donna?

Una nuova visione femminista di Babbo Natale? Direi di sì. L’ho apprezzata? Mah, devo pensarci: è così intrinseco in noi pensare che Babbo Natale sia un uomo che vederlo nei panni di una giovane donna sembra davvero una forzatura, ma in effetti, perchè no?

Il film di Natale per tutti

Il film è ovviamente adatto a tutta la famiglia, anche ai più piccini, che adoreranno la piccola renna Ghiacciolo, che ne combina di tutti i colori.
Una bella storia con un lieto fine non può mancare per Natale.

Noelle è su Disney+

Il film è disponibile sulla piattaforma Disney+ dal 27 novembre 2020. E buona visione a tutti con Noelle.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *