Animali Fantastici 3 – I segreti di Silente

Last Updated on 19 Giugno 2022 by Micaela

Dopo una lunga attesa, finalmente esce al cinema il terzo capitolo della saga Animali Fantastici, I Segreti di Silente.
Per problemi di contratti e poi di pandemia, le riprese del film sono state bloccate svariate volte e la realizzazione del film è stata lunga e tormentata, ma ora i fan di Harry Potter saranno ripagati a dovere, perchè il film merita parecchio. Inutile tenervi sulle spine. E’ esattamente così.

Animali Fantastici 3: la storia si completa

Il mondo della Magia sta vivendo un momento di svolta: bisogna eleggere il nuovo capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. A seguito di colpi di scena, il malvagio Vogel si candida.
Non glielo si può permettere.
La sgangherata squadra voluta da Albus Silente e composta dal nostro beniamino Newt Scamander, suo fratello Theseus, il simpatico e valoroso pasticcere Kowalsky (unico babbano del film), l’assistente zelante Bunty e la tosta professoressa Lally, dovrà confondere le idee del mago preveggente e creare una soluzione che spiazzi tutti. Protagonisti compresi.
Ne va del futuro del mondo magico e del mondo babbano.

Un nuovo ritmo e un cambio di passo

Il clima del film è molto cupo e intenso, senza eliminare i momenti di grande ilarità e divertimento, che sono molto riusciti e apprezzati. Ci sono diverse evocazioni al mondo di Harry Potter che saranno di certo graditi ai tanti fan.
Ritornano volti noti e creature simpatiche a cui ormai siamo affezionati. E ce ne saranno anche di altre, molto tenere.
Gli effetti speciali sono scenografici e immersivi, i momenti di magia sono sorprendenti.

A livello di trama, vengono riempiti dei vuoti lasciati dal secondo film della saga e, così facendo, il tutto ritrova coesione ed efficacia.

Il cast – I Segreti di Silente

Il cambio anche dell’attore che da il volto al villain (Mads Mikkelsen al posto di Johnny Depp) non viene spiegato e non viene sottolineato, ma poco importa, a volte spiegare troppo non fa altro che far perdere di vista la vera storia e potrebbe confondere maggiormente le acque, che già sono abbastanza torbide.
In compenso il risultato è convincente. Così come è perfetto Jude Law di nuovo nei panni di Silente.
E vediamo il tanto discusso Ezra Miller forse per l’ultima volta in un film della Warner Bros.

I messaggi di speranza

Tanti i messaggi che vengono inviati tramite questa pellicola: bello il gioco di squadra, importanti i passaggi che riguardano il babbano e l’amicizia con Newt, così come l’unione tra i due mondi in barba ad ogni diversità. Ci ho trovato messaggi di pace e speranza, che mai come in questo momento sono necessari.
Ispiranti gli spunti che riguardano il mondo della guerra e di come la folla può essere facilmente manipolata.

A me è piaciuto molto.

Animali Fantastici 3 i Segreti di Silente sarà al cinema dal 13 aprile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.