Cura dei capelli in autunno

Ciao a tutte! Oggi post dedicato alla cura dei capelli.
In effetti mi sto concentrando molto su di loro in questo periodo perché l’autunno, sigh!, è il mese in cui cadono le foglie e PRECIPITANO i capelli.

curare-i-capelli-in-autunno

Cura dei capelli in autunno: cosa è meglio fare?

E allora cosa faccio? Mi attrezzo dall’interno e dall’esterno…diciamo terapia d’urto.

L’anno scorso ho provato un binomio ottimo per me che ho capelli fini, pochi e trattatissimi visto che dal castano ho fatto un volo d’angelo (Ahahah!) al biondo. Bellissimo e per ora non torno indietro, ma ovviamente i miei capelli ne hanno risentito e come!

Ma a tutto c’è rimedio!

E allora mi sono trovata molto bene con dei prodotti consigliati dalla farmacista da usare insieme.

In farmacia

Penso abbastanza conosciuto sia il BIOMINERAL ONE: 30 compresse a confezione al prezzo di circa 20 euro e che spesso si trova in offerta e su Amazon costa un filo meno.

cura dei capelli

La cura va fatta per tre mesi e l’ho associata ad uno shampoo che invece non conoscevo e sempre consigliato dalla farmacista: BIOCLIN anticaduta. Il costo è di circa 7-10 euro e anche questo va usato per almeno 3 mesi insieme agli integratori alimentari.

Anche se la casa produttrice afferma che i risultati si vedono dopo tre mesi, devo dire che invece io li ho riscontrati già dopo un paio settimane! Quindi accoppiata più che promossa.

 

Quest’anno invece ho cambiato un po’ tipo di trattamento concentrandomi non solo sull’anticaduta, ma anche sull’idratazione e la lucidità (vi ho già detto che mi piacciono i capelli GLOSSY no? Ahahah!) Mi sono rivolta al mio parrucchiere di fiducia, il grande Maurizio, che mi ha consigliato un…TRINOMIO.

Per idratare i capelli sto usando lo shampoo NUTRIENTE di Protoplasmina. Costa 18 euro…non è uno shampoo commerciale, ma è veramente un buon prodotto e poi ha un odore che descriverei…rilassante. Fin da subito ho sentito i capelli più morbidi ed effettivamente nutriti, perciò lo consiglio.

Per l’anticaduta sto usando un prodotto della FOREVER, un marchio che ho scoperto da un annetto anche per altri prodotti cosmetici molto validi.
Le compresse sono le FOREVER VIT, 120 compresse masticabili (come caramelle, da due a quattro al giorno e sono gustosisissime), al prezzo di 13 euro, e sono un multivitaminico che non serve solo per i capelli, ma anche e soprattutto come energizzante. Infatti, da quando lo prendo riesco a mantenere meglio i ritmi durante la giornata e soprattutto durante la mia adorata ZUMBA, eheheh!

anticaduta integratore

Infine, per l’effetto GLOSSY GLOSSY, un prodotto rivelazione! Artego Every Day Conditioner, in promozione a 7,50 euro. E’ un balsamo per lavaggi frequenti, ma lo uso anche come maschera da tenere in posa 10 min la domenica per un effetto più strong.

foto_5

Vi faccio vedere l’effetto che ha su di me con un classico PRIMA e DOPO l’utilizzo come maschera.

Prima….sto per andare a fare la doccia. Ci vediamo tra qualche minuto!

foto_6

Tic, toc, tic, toc…DOPO, ma prima della piega…

foto_7

Tic, toc, tic, toc…DOPO la piega (fatta in casa ovviamente!)

foto_8

Come al solito, spero che il post vi sia stato utile, baciiiii!

Vally
– Le Beauty Cronache

Se hai domande, curiosità, se vuoi sentire il parere della mamma esperta di makeup, Valentina, scrivi a micaela_l77@yahoo.it e girerò tutte le questioni a Vally che sarà felice di rispondere a tutte!

Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *