Last Updated on 27 Maggio 2023 by Micaela

Love Again è il film diretto da Jim Strouse (L’incredibile Jessica James), con protagonista Priyanka Chopra Jonas (The Matrix ResurrectionsThe White TigerQuantico), Sam Heughan (Outlander) e la partecipazione di Celine Dion nel suo primo ruolo cinematografico.

Love Again – la trama

È la storia di un uomo e una donna, bellocci e virtuosi che devono ritrovare fiducia nell’amore, ricevendo una spinta in tal senso da Celine Dion in persona che interpreta se stessa e canta “…don’t wanna be all by myself…“. Come volete che possa andare a finire?
Esatto.

Film romantico e prevedibile

Niente di nuovo, insomma, tutto molto scontato, persino le frasi e quelli che dovrebbero essere i colpi di scena diventano tappe obbligate e prevedibili, ma scalda il cuore e se si è in vena di dolcezza, allora è il film giusto.

Si tratta di una satira?

La storia è di certo carina con un messaggio positivo e di incoraggiamento, soprattutto per i giovani, a cui però temo non sia diretto il film, dato che i protagonisti non sono certo adolescenti e tutti i riferimenti alle vecchie canzoni di Celine non verranno mai colti da un qualsiasi ventenne. A dire il vero, in un primo momento ho anche pensato che il film fosse una sorta di satira di questo genere di pellicole, un modo per calcare la mano su archetipi e schemi ormai lungamente noti, proprio per evidenziarne le righe e le esagerazioni. E invece no. E’ tutto serio.

Probabile che il mio punto di vista cinico e disilluso sull’amore, di persona che ormai la sa lunga (per non dire da donna di mezza età), mi faccia vedere le cose un po’ troppo grigie (e senza alcuna delle cinquanta sfumature), ma è esattamente ciò che ho percepito.

Questo film mi permette di affermare con assoluta certezza che Priyanka Chopra Jonas la apprezzo molto di più nei ruoli di azione. Non c’è proprio paragone.

Love Again è al cinema dall’11 maggio, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *