Last Updated on 24 Febbraio 2020 by Micaela

Tutti gli anni, puntuale come le tasse, alla fine di luglio viene dedicato un intero weekend al Comic Con a San Diego, per annunciare tutte le novità principali in fatto di fumetti, supereroi, film e serie televisive a tema.
Sono tutti coinvolti, dalla Marvel alla Warner Bros, nessuno escluso, sono tutti presenti con i cast al gran completo, rendendo l’appuntamento un vero e proprio evento con eco mondiale, soprattutto per i fan del genere.

Non è una semplice presentazione alla stampa e agli addetti ai lavori, ma è un raduno vero e proprio di fan, appassionati, curiosi e famiglie intere. Ci sono i migliori cosplay del pianeta, ci sono panel informativi sulle ultime novità, ma si ritrovano anche personaggi a noi cari, che poco avranno a che fare con la nuova stagione: della serie “tutto fa brodo”.
Insomma, è un appuntamento imperdibile e molto atteso da tutti.

Uno dei nostri sogni proibiti è, un giorno, di andare anche noi lì e conoscere dal vivo i nostri attori preferiti… i miei figli impazzirebbero letteralmente dalla gioia (e anche io, non lo nascondo!).

Members of the Supergirl cast, including star Melissa Benoist, sign posters for fans as people try to snap photos as they pass by during Comic Con 2018 in San Diego on Saturday, July 21, 2018. (Photo by Kevin Sullivan, Orange County Register/SCNG)

L’edizione del Comic Con 2018 è stata particolarmente ricca di novità, sorprese e annunci.
Andiamo con un minimo di ordine, che le cose da dire sono tantissime.

Novità Comic Con 2018 in casa Marvel

Iniziamo con l’universo Marvel e con le sorprese annunciate in questo luglio 2018.

Deadpool 2: edizione estesa

Quel pazzo furioso di Deadpool ha in uscita l’edizione estesa del suo secondo fil,. Alla presentazione c’era l’attore protagonista Raynold che menziona anche un eventuale ritorno di Wolverine, i cui panni sono da sempre stati indossati da Hugh Jackman negli X-Men. Sarà vero oppure è solo un modo per aumentare la suspance attorno al trailer presentato?
Staremo a vedere come evolve la situazione.

Avengers 4: un ottimo lavoro

I fratelli Russo, presenti per la presentazione di un altro film (Deadline) hanno risposto a qualche domanda inevitabile sul film che tanto stiamo aspettando noi fan, in uscita nel 2019: Avengers 4.
Si dicono fieri del lavoro fatto, che è stato quasi del tutto ultimato, il film infatti è ora in fase di post-produzione.
Ecco cosa dicono:

We’re very proud of it. I think ultimately Avengers 4 may be our best work for Marvel. I think we’ve grown with every movie that we’ve made there. We’ve grown with the characters. We’ve grown with the cast. As filmmakers we’re very happy and very excited with the movie.

Marvel Studios’ AVENGERS: INFINITY WAR
L to R: Doctor Strange/Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.), Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) and Wong (Benedict Wong)
Photo: Chuck Zlotnick
©Marvel Studios 2018

Le nuove stagioni di Iron Fist e Cloak and Dagger

Finalmenet annunciata la seconda stagione della serie Iron Fist, che era rimasta arenata alla prima stagione, forse perchè la prima stagione non aveva riscontrato il successo previsto. Questa è stata davvero una bella novità.
Annunciata anche la seconda stagione dell’ultima serie tv di casa Marvel:  Cloak and Dagger, sebbene non sia ancora terminata la messa in onda della prima, ma il successo è stato così grande, che era ovvio che avesse un seguito.
Di entrambe sono state presentati trailer e teasing vari.

L’Universo Esteso DC diventa Worlds of DC

Grande cambiamento in casa Warner Bros è stato in questa occasione annunciato: la DCEU, acronimo di DC Extended Universe, cambia nome e diventa Worlds of DC.
Questo è un segno di passaggio dal vecchio, al nuovo. E’ un modo per marcare una linea che divida i film usciti finora e quelli in previsione nei prossimi anni (e ne sono davvero tanti!).
E’ sicuramente un modo per puntare i riflettori sul cambiamento di rotta, per dire che nulla sarà più come prima: un nuovo marchio, un nuovo brand, una nuova strategia di comunicazione, nuovi film.

Wonder Woman 1984

Presentato il trailer del prossimo film con protagonista Diana Prince: Wonder Woman 1984. Il cast al completo risponde alle domande e dà qualche anticipazione, ma non si sbottona più di tanto.
Infatti non si capisce bene come possa essere “resuscitato” Steve Trevor.
In ogni caso, ci si aspetta tantissimo da questo film.

Shazam!

E’ stato presentato a sorpresa anche un nuovo supereroe di zecca di casa DC: Shazam.
Dal tono più leggero e scanzonato, questo supereroe non è un tenebroso Batman, non si prende troppo sul serio come Superman e non ha sulle spalle il destino del mondo intero come Wonder Woman.
Tanto per iniziare nemmeno lui conosce quali siano i propri poteri e già questo, la dice lunga sul genere di film che andremo a vedere.
Secondo me, darà del filo da torcere a tanti titoli Marvel.
In ogni caso, lo vedremo il prossimo aprile nelle sale cinematografiche.

Aquaman

Grande attesa c’era attorno al film Aquaman, il signore dei mari, colui che abbiamo visto nell’ultimo film Justice LEague e di cui sappiamo poco.
Si prospetta un film abbastanza fantasy e molto originale.
Per vederlo, dobbiamo aspettare il 1° gennaio 2019.

Le nuove stagioni di Supergirl, The Flash, Legends’ of Tomorrow

E come poteva mancare tutto il cast al completo delle nostre serie preferite targate DC?
Annunciate le prossime stagioni di tutti i nostri supereroi.
The Flash è arrivata alla quinta, mentre Supergirl è alla quarta, come pure Legends’ of Tomorrow .

Un nuovo villain è previsto contro Flash e sarà Cicada.
Una novità assoluta nel panorama dei superpoteri si vedrà nella stagione di Supergirl: il primo supereroe transgender sarà tra i protagonisti e si chiamerà Dreamer.
La squadra delle leggende dovrà vedersela con una serie di “fuggiaschi”, ovvero personaggi tra mito e realtà che sono stati perseguitati da Costantino e ora tornano per vendicarsi e per ritrovare il proprio posto nel mondo.
Insomma, ce n’è per tutti.

Appuntamento in tv con le serie televisive e al cinema per i grandi film…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *