Il mascara giusto: recensione Pupa Extreme #LeBeautyCronache

Ultimo aggiornamento:

Qualunque cosa noi intendiamo per makeup, l’indispensabile, l’immancabile, il must have per eccellenza è il MASCARA!

mascara giusto

Il mascara giusto salva sempre la situazione

Quando non ho proprio voglia di truccarmi o l’occasione non richiede un trucco elaborato, una base leggera e TANTO mascara salvano decisamente la situazione.
Ma il mascara è pericoloso perché se non troviamo il prodotto giusto cola miseramente e allora è meglio farne a meno e mantenere l’occhio pulito… no! Ma che dico!? Non rinuncio affatto, perché finalmente ho trovato un prodotto che non mi dà questi problemi, evviva!

Mascara Pupa Extreme: mi piace!

Quindi voglio parlarvi del prodotto che ho scoperto e che sto usando ormai da mesi: il “MASCARA VAMP! EXTREME” di Pupa. Prezzo consigliato € 14,50, ma ovviamente da Acqua&Sapone potete trovarlo in offerte più convenienti e controllate anche su Amazon!

mascara pupa extreme

Mascara Pupa Extreme: Alta qualità a prezzo accettabile

E’ un prodotto di fascia media e per quanto mi riguarda ha vinto la battaglia con il mio primo mascara di fascia alta, il “Lancôme Mascara Hypnôse” che costa € 30,50!

Ho anche provato il suo fratello maggiore, il “MASCARA VAMP!”. Ottimo anche questo, ma l’extreme è ancora meglio. Mantiene le promesse della sua presentazione.

Le caratteristiche del mascara Pupa Extreme

TENUTA

Io metto il mascara solo sulle ciglia superiori perché non amo l’effetto anni ’70…

mascara anni 70

E poi avendo gli occhi un po’ all’ingiù non voglio dare risalto a questo aspetto. Questo per dirvi che non so se cola dalle ciglia inferiori o no. Ma tutti i mascara che ho provato nel tempo colavano anche dalle ciglia superiori e a fine giornata, anzi dopo un paio d’ore, mi ritrovavo così…

tenuta del mascara

L’extreme no! Dura tutto il giorno senza nemmeno una sbavatura! 100 punti solo per questo J

 

DURATA

Dura per tutta la giornata. Quando torno a casa la sera è ancora perfetto e se quindi devo ritoccare il trucco perché devo uscire posso bypassare tranquillamente lo step del mascara.

SCOVOLINO

A dire la verità lo scovolino in elastomero non mi dava molta fiducia e vedevo le setole un po’ troppo larghe. Temevo separasse troppo le ciglia facendole apparire poco folte (già io non ne ho tantissime). Invece mi piace moltissimo! Prende bene tutte le ciglia ma, probabilmente merito anche della consistenza del prodotto di cui parlerò dopo, non le fa sembrare sparute.

CONSISTENZA  E DURATA

Ha la consistenza di un gel, non fa grumi e non appiccica e mantiene una consistenza morbida durante il giorno. Così se volete ripassarlo (ma non è necessario) non avete problemi.

Appena aperto è cremoso, ma non liquidissimo e con il passare del tempo non si secca, anzi direi che migliora diventando più cremoso.

Non l’ho ancora finito, ma se il fratello maggiore VAMP l’ho usato fino alla fine, sono fiduciosa anche per il VAMP EXTREME.

EFFETTO

Io amo le ciglia ben in evidenza, quindi se volete un effetto “nude” dovrete optare per un altro prodotto, ma se vi piacciono ciglia drammatiche questo è il prodotto giusto!

Proprio per questo, per il giorno (ufficio) basta una sola passata, mentre per un effetto più…ESTREMO, potete passare anche tre volte.

Perciò se anche voi state cercando un mascara che duri a lungo, con un bell’effetto volume e lunghezza, che non cola e non fa grumi, vi straconsiglio proprio questo anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo!

Una mia personale ipotesi…penso sia adatto anche a chi porta gli occhiali. Una bella passata di mascara apre  lo sguardo e fa apparire gli occhi più grandi, quindi è un ottimo rimedio per chi porta le lenti da miope che tendono a rimpicciolire l’occhio.

Alla prossima!

Vally
– Le Beauty Cronache

Se hai domande, curiosità, se vuoi sentire il parere della mamma esperta di makeup, Valentina, scrivi a micaela_l77@yahoo.it e girerò tutte le questioni a Vally che sarà felice di rispondere a tutte!

Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *