Cosa fare a Tagliacozzo con i bambini: andiamo a cavallo! - Le "M" Cronache

Cosa fare a Tagliacozzo con i bambini: andiamo a cavallo!

Da grandi appassionati di cavalli, ogni volta che andiamo a Tagliacozzo, ci piace andare al maneggio e farci una passeggiata.

Cosa fare a Tagliacozzo con i bambini: al maneggio di Fonte Molanova

Per i bambini di città, andare a cavallo, vedere da vicino questi splendidi animali, è qualcosa di particolare, interessante e molto divertente.
Abbiamo sperimentato diversi maneggi nella zona, ma il posto in cui ci troviamo più a nostro agio e in cui troviamo sempre una bella atmosfera accogliente e piacevole è solo uno: il maneggio a Fonte Molanova, in pratica è il primo maneggio che si incontra salendo la parte alta del paese.

Come funziona andare al maneggio a Tagliacozzo

Qui si trovano cavalli di varie taglie, tutti già attrezzati dell’equipaggiamento necessario.
Per andare a fare una passeggiata, basta prenotare anche il giorno prima e fissare l’appuntamento. In genere la passeggiata dura circa un’ora e si può fare anche se non si è mai saliti a cavallo, perchè il personale che accompagna, sceglie il livello di difficoltà del percorso da fare in base all’esperienza che hanno le singole persone, quindi… niente paura.
Le passeggiate sono sconsigliate con bambini al di sotto dei 6 anni al seguito, per ovvi motivi di sicurezza. In questi casi, si può organizzare un giro sul pony all’interno del maneggio.
Si consiglia di andare con pantaloni lunghi e scarpe chiuse, per poter cavalcare al meglio della comodità e della sicurezza.
Se non si ha il cap (ovvero il caschetto da indossare a cavallo), allora lo si può prendere in prestito direttamente sul posto, senza costo aggiuntivo.

E se a mamma non va di andare a cavallo?

Spesso mi ritaglio questa oretta di pace, lasciando che i bambini vadano a cavallo. Mi apro la sdraietta e mi siedo comodamente all’ombra del salice con il mio libro da leggere… oppure mi godo il panorama sorseggiando un buon caffè.
Direi che è la mia ora di relax totale!

L’ambiente qui è confortevole e tranquillo, l’unica regola è di rispettare gli animali e di… prendere le cose con molta calma.

Forse potrebbe anche interessarti:

Se ti piacciono i cavalli, allora potrebbe anche interessarti:

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!