Gadget elettronici per donne nerd

Last Updated on 3 Dicembre 2018 by Micaela

Inutile che mi nasconda dietro un dito: sono una mezza nerd, diciamolo!

Sono una nerd!

Lo sono sempre stata, anche se cerco di placare questo mio lato, lo sono e non lo rinnego. Quasi mai.

E, da brava nerd, mi piacciono i gadget elettronici, quelli che fanno cose al posto mio, che automatizzano aspetti della vita, quelli programmabili e che si intrecciano tra loro.
Diciamo che lavatrice e lavastoviglie non mi bastano più. Non mi appaga programmare solo la lavatrice, a me piace che vada tutto in automatico e che mi alleggerisca i pensieri.
Ho sostituito il calendario cartaceo e le mille agendine con il calendario di Google. Ormai le graziose agende che acquistavo finivo puntualmente col non usarle affatto perchè ingombranti e mai presenti al momento in cui servivano, così venivano dimenticate in un cassetto verso febbraio, dopo averle comprate con tanto amore verso fine dicembre.

Ora mi circondo di gadget elettronici. Quelli riesco a gestirli e a “stargli appresso” in maniera più efficace.

Per rendervi conto… questa è la mia postazione di lavoro

postazione-di-lavoro

Insomma, anche in casa è altrettanto: oltre all’impastatrice (graditissimo regalo dei suoceri, sempre grazie!), oltre allo spremi agrumi, al frullatore, all’affetta tutto, … e qualsiasi congegno possibile in cucina, mi piace scoprirne di altri, di nuovi. Anche in altri contesti. Anzi, soprattutto in altri contesti.

Gadget elettronici che fanno felici

Vi parlo oggi dei miei must have, ovvero i gadget di cui non riesco a fare a meno ora.
Sì, qualcuno è davvero costoso… ma spesso rinuncio ad un paio di scarpe (che tanto non mi è facile da trovare) per dare spazio a questa altra mia dipendenza (perchè di questo si tratta, lo ammetto!).

  • Primo fra tutti il robottino aspirapolvere che pulisce casa. Adoro. Sarà che non ho casa piena di tappeti e ninnoli, sarà che non ho tempo e voglia da spendere per le faccende domestiche, questo è diventato il nostro fedele alleato per non dover considerare anche gli acari come componenti della famiglia.
    Ormai, lui è diventato a tutti gli effetti un componente della famiglia.

hombot-lg

  • A seguire, adoro la mia soundbar per il televisore, da bravi nerd (chi si somiglia, si piglia), ci siamo fatti questo regalo di Natale, evitando ninnoli e sprechi altri, perchè ci piace guardare i film ad alta risoluzione e con un suono ancor meglio di quello del cinema.
    Abbiamo approfittato di super sconti del black friday ed è nostra!

  • E mi sono abituata a convivere con il mio contapassi, che ultimamente non fa altro che tirarmi le orecchie!

Andando ora a scendere in fatto di costi e di velleità, ci sono altri piccoli gadget che hanno il loro perchè e che suggerisco di guardare nel caso anche voi foste delle piccole nerd come me:

  • Ovviamente c’è anche lo spazzolino per i denti elettrico

  • Il vivavoce da automobile, blutooth, in modo da poter parlare al telefono quando sono in macchina senza toccare il cellulare


Tra i prossimi acquisti che stanno nella mia lista dei desideri ci sono:

  • La chiavetta Chromecast: una chiave che serve per collegare in maniera wireless il televisore al computer, in modo da vedere tutto anche da lì

  • Il caricabatterie portatile (sto sempre con la batteria dello smartphone a terra quando mi serve, ma perchè?!)

  • USB Hub: ovvero un raccoglitore di porte usb da collegare al pc, in un’unica presa. In modo da aumentare la possibilità di collegamento di periferiche al pc stesso

  • Il caricabatterie con cui è possibile ricaricare contemporaneamente più dispositivi: non è possibile che tutte le prese di casa siano occupate da un qualche congegno in ricarica, devo trovare una soluzione. E questa mi sembra valida.

  • Lo scaldacollo con cuffie wireless per poter ascoltare la musica direttamente dal cellulare e telefonare… così come i guanti touchscreen o il berretto wireless!

E voi? Avete qualche accessorio elettronico da cui non riuscite a separarvi?  Qual è? Condividete con me questa passione, un po’ spasmodica per oggetti da “nerd”?
Oppure è qualcun altro della famiglia che ha questa passione?

Raccontatemi. E datemi anche suggerimenti per altri congegni che ancora non conosco!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.