Peter Rabbit il film: risate a non finire!

Il coniglietto Peter Rabbit esce dalle pagine dei libri illustrati di Beatrix Potter e diventa vero.

Peter Rabbit il Film – la storia

Nella casa di campagna di Mr McGregor, scorrazza allegramente Peter insieme ai suoi amici  e alle sorelle, insieme agli altri animali di quel posto. Ne combinano di tutti i colori a quell’anziano signore scorbutico, che cura gelosamente il suo rigoglioso orto in un angolo della campagna londinese incantevole e verde.
A loro piace rubacchiare frutta e verdura dall’orto, piace gozzovigliare e fare feste…

Tutto a un tratto, il cottage viene ereditato da un giovane cittadino che detesta gli animaletti del posto e prova tutto pur di tenerli lontani dalla sua proprietà.
Ma gli animali sono scaltri ed hanno dalla loro parte la ragazza che abita nel cottage affianco, una pittrice dolce ed eccentrica, che capisce quei conigli, che li coccola e li vizia.
Nasce una sorta di competizione tra il giovane McGregor e Peter Rabbit per accaparrarsi il cuore di Bea ed il predominio del territorio, una lotta che esprime il volersi combattere a prescindere, non immaginando nemmeno che si possa convivere serenamente, ciascuno preservando le proprie esigenze ed il proprio habitat.
E’ tutto un farsi dispetti, è tutto un lancio di pomodori, addirittura esplosivi…


E questa lotta porterà inevitabilmente alla distruzione, fino a quando non accade qualcosa…

Superdivertente!

Un film davvero carino e divertente, con un ritmo perfetto. Non annoia, non stanca, ma si ride tantissimo! Le scene esilaranti sono proprio le rincorse tra l’uomo e il coniglio, le bravate di entrambi, il rapporto che hanno con Bea, insomma, è tutto davvero curioso ed esilarante.

Scenografia da favola!

Splendida l’ambientazione: la campagna londinese non credo sia stata mai più verde e rigogliosa, così come quei cottage meravigliosi, ricchi di dettagli colorati e accoglienti. Viene voglia di stabilirsi lì, in quei luoghi da favola.
E gli animaletti? Sono del tutto umanizzati, vestono panni e parlano, hanno ciascuno la propria caratteristica e si completano perfettamente.
Una curiosità
Nicola Savino dà la voce a Peter Rabbit ed è del tutto convincente.
Uno dei personaggi che mi ha fatto più ridere?
Il gallo, senza ombra di dubbio.
Guardare per credere.

Se volete trascorrere un po’ di tempo con i vostri figli e guardare insieme davvero un bel film, allora Peter Rabbit è perfetto.

Ultime notizie

Visto il grande successo di pubblico e critica, è già in programma l’uscita il seguito del film, un Peter Rabbit 2 che già promette bene. Chissà come andranno avanti le avventure di questo coniglietto!
Staremo a vedere.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *