La ricetta dei pop corn dolci caramellati - Le "M" Cronache

La ricetta dei pop corn dolci caramellati

Oggi vi voglio raccontare una ricetta semplicissima e che piacerà tantissimo: i pop corn dolci, li conoscete?
Amiamo guardare film e serie televisive. Ormai questa è cosa nota da tempo.
Tutti noi di famiglia siamo dipendenti da questo tipo di passatempo, soprattutto in inverno e soprattutto quando siamo costretti in casa per malanni vari.
Il migliore intrattenimento, quindi, per tutti, è quello di accomodarci sul divanone nel salotto, di scegliere un bel film da guardare insieme e via… di fare il nostro cinema in casa.

E come possiamo rendere l’atmosfera ancora più verosimile se non con un buon profumo di pop corn che pervade nella stanza?
Quindi il nostro rito è dichiarato: se mamma prepara i pop corn, vuol dire che abbiamo un nuovo bel film da vedere tutti insieme.
Ed è così, effettivamente!

Se ami il cinema, allora ami anche i pop corn

Solitamente preparo i classici pop corn, quelli con una spolverata leggera di sale sopra.
Dato che ormai siamo dei professionisti del settore, abbiamo anche la macchina che prepara i pop corn, che è praticissima: non si sporca nulla in giro, non serve l’olio e funziona velocemente.

Ma ci siamo spinti oltre, ormai facciamo i pop corn anche con la variante dolce, proprio per accontentare tutti i palati della famiglia e ci siamo dotati di attrezzatura adatta all’occasione, mica si gioca qui, eh!
Ecco quindi la ricetta dei pop corn dolci caramellati, che sono buonissimi, croccanti e, attenzione: creano una dipendenza incredibile, soprattutto alla sottoscritta [non dite che non vi ho avvertito, eh!]

Passiamo subito alla ricetta dei pop corn dolci.
Ci vogliono solo 10 minuti per farli e continuano ad essere buonissimi e croccantissimi anche da freddi, al contrario della versione salata che solitamente “si ammoscia”.

Ingredienti per fare i pop corn caramellati

  • Semi di mais da pop corn il quantitativo giusto per poterne fare una ciotola
  • un paio di cucchiai d’olio (non serve se avete la macchina dei pop corn, come noi!)
  • 100 g di zucchero di canna (o anche semolato, fa niente!)
  • 70 g di burro.
  • un paio di cucchiai di miele

Procedimento

Preparare normalmente i pop corn con la macchina apposita, oppure in padella con i cucchiai d’olio.
Intanto mettere a riscaldare in un pentolino il burro con lo zucchero ed il miele, fino a far diventare una poltiglia ambrata.
Una volta pronto tutto, stendere sulla placca forno un foglio di carta forno e mettere i pop corn, versare sopra il liquido al burro e mescolare. Cercare di disporre di nuovo i pop corn su un unico strato sulla placca forno e infornare in forno già caldo a 180° per circa una decina di minuti, ma regolatevi voi: se vedete che si colorano troppo, tirateli fuori.

Si possono sgranocchiare caldi, ma sono buonissimi anche freddi.
Poi mi saprete dire!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!